跳至主要内容

Rolex Paris Masters 2021

Rolex Paris Masters 2021 Datejust 41mm

Il Rolex Paris Masters è uno dei più popolari eventi di tennis professionistico indoor che si tengono ogni anno. Rolex è il title sponsor dell’evento dal 2017, 10 anni dopo essere diventato partner dell’evento. L’evento mette in mostra il più alto livello di competizione, essendo il torneo finale della stagione regolare per il tennis maschile. Qui è possibile qualificarsi per il finale di stagione ATP: le Nitto ATP Finals.

Il torneo 2021 si è svolto nella capitale francese, Parigi, presso l’Accor Arena, come negli anni precedenti. L’evento prevedeva tornei di singolare e di doppio. Sebbene l’evento si concentri principalmente sul tennis, Rolex si è fatto notare come sponsor principale.

Che cos’è il Rolex?

Rolex è considerato uno dei principali marchi di orologi di lusso, probabilmente il più noto di tutti. L’azienda di origine svizzera ha iniziato la sua attività nel 1905 e si è rapidamente affermata come artigiano di qualità nel settore. Gli orologi Rolex sono spesso noti per la loro complessità e attenzione ai dettagli. Non badano a spese in termini di ingegneria e design per le loro creazioni.

Questi orologi emanano un’aria di stile e di lusso. Il loro design può variare da semplice ad atletico e persino stravagante. Molti dei loro modelli resistono alla prova del tempo, rimanendo attuali e affidabili decenni dopo la produzione.

Ci sono due tipi di persone che cercano gli orologi Rolex. I primi sono quelli che li considerano un investimento degno di nota e gli appassionati di orologi di lusso che apprezzano i dettagli e la maestria artigianale di ogni modello.

Rolex è il massimo in fatto di qualità dei prodotti. Il marchio è anche innovativo, con alcune delle prime novità del settore. Ha creato il primo orologio impermeabile e il sistema di carica automatica.

Un altro motivo per cui la gente li vuole è che gli orologi Rolex mantengono il loro valore nel tempo. Alcuni prodotti sono molto richiesti a causa della loro produzione limitata, il che ne fa aumentare notevolmente il prezzo.

Rolex Paris Masters 2021 Day-Date President

La storia di Rolex nei Masters di Parigi

Rolex è diventata partner del prestigioso evento indoor nel 2007, quando è stata nominata Cronometrista Ufficiale. Da allora ha continuato a sostenere l’evento, facendo conoscere la propria professionalità e qualità. Non era la prima volta che Rolex lavorava in tornei professionali. Rolex ha già maturato un’esperienza pluridecennale nel ruolo di cronometrista nei tornei del Grande Slam.

Sotto l’egida di Rolex, sono stati molti i nomi famosi che hanno vinto i campionati del Masters di Parigi. Nel 2008, Jo-Wilfried Tsonga ha portato l’orgoglio del suo paese, diventando il primo francese a vincere sotto Rolex. Altri nomi che hanno vinto l’evento sono Roger Federer, Novak Djokovic, Andy Murray e Daniil Medvedev.

Rolex Paris Masters 2021 Oyster Perpetual Green Dial

Distribuzione dei punti e dei premi

Al Masters di Parigi, i punti vengono assegnati ai giocatori che riescono a raggiungere il turno successivo di qualificazione, aumentando man mano che si procede. Il massimo dei punti assegnati è il vincitore dell’evento con 1000 punti, lo stesso sia nel singolare che nel doppio. Da lì, i punti scendono a 600 per il finalista.

Il montepremi, invece, è molto più alto per i concorrenti in singolo. Il vincitore del singolare riceve oltre 336.000 euro, mentre il finalista riceve 187.000 euro. La squadra vincitrice del doppio riceve 70.000 euro, mentre il finalista 50.000 euro. I premi in denaro per i singoli sono distribuiti fino al primo turno di qualificazione dei partecipanti. I doppi riceveranno premi in denaro solo se raggiungeranno gli ottavi di finale.

Rolex Paris Masters 2021 Datejust Wimbledon Dial

Partecipanti

La competizione di singolare ha visto la partecipazione di molti grandi nomi, con sette dei primi 10 classificati ATP che si sono qualificati per il torneo. I nomi più importanti sono stati quelli di Novak Djokovic, che si è classificato al primo posto grazie alle numerose vittorie nei Masters di Parigi. Accanto a lui c’era Daniil Medvedev, con l’obiettivo di ottenere un’altra vittoria dopo la corsa al 2020. Altri nomi presenti all’evento sono stati:

  1. Stefanos Tsitsipas
  2. Alexander Zverev
  3. Andrey Rublev
  4. Casper Ruud
  5. Hubert Hurkacz

Ci sono stati anche molti nomi importanti che si sono ritirati dall’evento per infortunio o perché si erano già qualificati per le finali ATP. Dopo il loro ritiro, l’evento ha cercato altri partecipanti. Tra i nomi che si sono ritirati prima del torneo vi sono:

  1. Matteo Berrettini
  2. Roger Federer
  3. Rafael Nadal
  4. David Goffin

Per la gara di doppio hanno partecipato due coppie top 10. La coppia croata composta da Nikola Mektic e Mate Pavic era la testa di serie. Anche il duo statunitense e britannico Rajeev Ram e Joe Salisbury, che occupa il settimo posto, ha partecipato all’evento. Anche altri concorrenti singoli hanno partecipato al torneo con un partner come wildcard o con l’intenzione di partecipare all’evento di doppio.

Rolex Paris Masters 2021 Datejust Gold Green Dial

L’evento per single

L’evento di singolare ha attirato la maggiore attenzione per la sua competitività, in quanto i giocatori hanno lottato per consolidare la propria classifica. Come in ogni torneo di alto profilo, si sono verificati alcuni sconvolgimenti.

Uno di loro è stato Stefanos Tsitsipas, terzo in classifica ma sconfitto al secondo turno, relativamente nuovo alla scena professionale. Anche l’attuale nono classificato Jannik Sinner ha perso al secondo turno contro Carlos Alcaraz. Tuttavia, si è trattato di un incontro difficile, con Alcaraz ex numero quattro del ranking e cinque titoli di singolare a suo nome.

Molti giocatori del torneo non difendevano i punti perché la maggior parte dell’anno precedente non era obbligatoria. Solo cinque dei sette migliori dieci giocatori hanno raggiunto i playoff. Tra questi, due giocatori tra i primi 60, James Duckworth e Hugo Gaston. Duckworth ha affrontato l’eliminazione contro il settimo classificato Hurkacz, mentre Gaston ha avuto un match contro il vincitore dello scorso anno Medvedev.

Daniil Medvedev è arrivato rapidamente in finale dopo una semifinale dominante contro Alexander Zverev. Dall’altra parte del tabellone, Novak Djokovic ha rimontato contro Hurkacz. La finale si è svolta come previsto, con il numero uno e il numero due del ranking a contendersi il titolo.

Daniil si è aggiudicato il primo dei tre turni, ma Novak ha rapidamente dominato gli ultimi due per assicurarsi la vittoria. Ad oggi, Djokovic ha vinto almeno 88 titoli ATP in singolare, e non è stata una sorpresa, visto che è considerato uno dei migliori giocatori di tennis professionisti.

Rolex Paris Masters 2021 Roger Federer Datejust

L’evento di doppio

L’evento di doppio è stato più che altro un torneo jolly, con solo poche squadre di alto livello in gara. I vincitori dell’anno scorso erano Hubert Hurkacz e Felix Auger-Aliassime, ma hanno deciso di non difendere i loro titoli. Tutti hanno ricevuto un bye per il secondo turno, dove le due squadre più quotate sono state eliminate.

La squadra di Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, all’undicesimo posto, accede alla finale dopo aver battuto la squadra al 25° posto. Dall’altra parte del tabellone c’erano due squadre di rango inferiore. La finale ha visto i due sfidare il tedesco Tim Putz e l’australiano Michael Venus, noti per aver raggiunto il 7° posto nella classifica di doppio. Putz e Venus si sono imposti in finale in una partita combattuta.

Rolex Paris Masters 2021 Air-King 2022 Edition

I Rolex Masters di Parigi 2022

Rolex continuerà a essere il title sponsor dell’evento Paris Masters, con l’edizione 2022 che tornerà all’Accor Arena. Il torneo si svolgerà dal 29 ottobre al 6 novembre 2022. Anche se non ci sono ancora dettagli definitivi sui partecipanti, si prevede la presenza della maggior parte dei migliori tennisti di singolare. Tra questi anche Djokovic, che difenderà il suo titolo. I biglietti sono ora in vendita per le partite diurne e notturne e per i pacchetti di più giorni.

Anche se durante l’evento è possibile vedere il logo Rolex, il marchio di orologi non presenta molti dei suoi prestigiosi prodotti. Probabilmente perché il nome parla da solo e non hanno nulla da dimostrare.

Uno dei motivi per cui sono coinvolti nel tennis professionistico è che è radicato nella storia di Rolex. È spesso abbinato come sport alla classe più ricca. Molti degli spettatori di questi eventi sono spesso persone che pagano per possedere ed esporre le loro collezioni di Rolex.

Rolex Paris Masters 2021 GMT-Master II Green Dial

Cosa aspettarsi per il futuro

Rolex continuerà a collaborare con l’ATP nel prossimo futuro. Visto che continuano a essere i cronometristi ufficiali dei quattro principali eventi del Grande Slam, è difficile che cambino. Anche gli organizzatori di eventi amano lavorare con loro per la qualità e l’affidabilità del loro lavoro.

Come ogni evento Paris Masters, questi tendono a essere altamente competitivi e probabilmente vedremo lo stesso nel 2022. Gli appassionati e i collezionisti dovrebbero anche prestare attenzione agli annunci di nuovi prodotti durante l’evento, in quanto può essere un modo per pubblicizzare i loro progetti.

评论

此博客中的热门博文

Scopri le nuove uscite Rolex 2022

Che siate alla ricerca di un orologio sofisticato per le occasioni formali o di un orologio robusto per il vostro stile di vita attivo, abbiamo l’orologio replica rolex  perfetto per voi. Con le nostre esclusive uscite Rolex 2022, potrete essere tra i primi a possedere le ultime novità della casa orologiera più prestigiosa del mondo. L’orologio senza tempo per gli individui moderni Rolex, la casa orologiera più prestigiosa al mondo, è nota per il suo design senza tempo e le sue innovazioni all’avanguardia. Da oltre un secolo, Rolex è lo standard di riferimento per gli orologi di lusso. Cosa rende speciale Rolex? La risposta è semplice: la qualità. Gli orologi Rolex sono realizzati con la massima attenzione ai dettagli e alla maestria artigianale, dalla cassa oyster brevettata ai movimenti meccanici a carica automatica. Ogni orologio Rolex è un’opera d’arte e il suo valore non fa che aumentare nel tempo. Sia per gli anziani che per i giovani, gli orologi Rolex sono una dichiarazione per

Rolex Submariner con data Guida definitiva all'acquisto

Il Rolex Submariner è uno dei prodotti più facilmente riconoscibili del marchio di lusso. È versatile e si può indossare praticamente con tutto. Non solo, ma coloro che amano osservare le complessità della sua fabbricazione apprezzeranno il livello di dettaglio. Grazie al suo design e alla sua durata, è probabilmente uno degli orologi Rolex più apprezzati dai media. Esistono alcune varianti del Submariner, ma una delle più ricercate è dotata di un datario. Si tratta di un piccolo quadrato all’interno dell’orologio, che indica il giorno corrente, rendendo l’orologio molto più pratico. Grazie al suo design e all’offerta relativamente bassa, c’è molta richiesta per questo modello. Se volete acquistarne uno da soli, dovete sapere cosa cercare per fare un buon affare. Perché acquistare un Rolex Submariner con data? Rolex ha creato il Submariner come primo orologio subacqueo, ed è stato il più iconico del suo genere. Nessun altro orologio ha abbellito i polsi di numerose celebrità e personag