跳至主要内容

Rolex Submariner con data Guida definitiva all'acquisto

Rolex Submariner with Date Ultimate Buying Guide Black 116610LN

Il Rolex Submariner è uno dei prodotti più facilmente riconoscibili del marchio di lusso. È versatile e si può indossare praticamente con tutto. Non solo, ma coloro che amano osservare le complessità della sua fabbricazione apprezzeranno il livello di dettaglio. Grazie al suo design e alla sua durata, è probabilmente uno degli orologi Rolex più apprezzati dai media.

Esistono alcune varianti del Submariner, ma una delle più ricercate è dotata di un datario. Si tratta di un piccolo quadrato all’interno dell’orologio, che indica il giorno corrente, rendendo l’orologio molto più pratico. Grazie al suo design e all’offerta relativamente bassa, c’è molta richiesta per questo modello. Se volete acquistarne uno da soli, dovete sapere cosa cercare per fare un buon affare.

Perché acquistare un Rolex Submariner con data?

Rolex ha creato il Submariner come primo orologio subacqueo, ed è stato il più iconico del suo genere. Nessun altro orologio ha abbellito i polsi di numerose celebrità e personaggi degni di nota come questo modello. Il suo design è così amato che ben poco è cambiato rispetto alla versione originale degli anni Cinquanta. Anche se i materiali sono stati migliorati, il design complessivo rimane classico.

Anche nei romanzi originali di Ian Fleming James Bond indossava un Rolex. È uno stile che attori come Sean Connery hanno adottato durante i film di Bond. Anche se i Rolex Submariner vintage con data possono sembrare interessanti, è meglio prendere in considerazione i modelli più recenti. Questi ultimi, infatti, sono dotati di un maggior numero di caratteristiche che ne garantiscono la longevità, come ad esempio:

  1. Ceramica antigraffio
  2. Molle per capelli Parachrom

Ciononostante, non si può sbagliare ad acquistare questo pezzo, vista la sua richiesta. Non perderà il suo valore, anzi in molti casi le date aumentano. L’orologio subacqueo si distingue per molti altri aspetti. Ecco alcuni dei motivi per cui dovreste acquistarne uno:

  1. Utilizza la tecnologia Rolex Chromalight, che gli permette di brillare di un blu luminescente nelle zone più scure, una caratteristica pensata per le immersioni.
  2. Una bella miscela di colori complementari anche per la lunetta unidirezionale.
  3. È possibile acquistare un Rolex Submariner in diversi modelli, dalla lunetta al quadrante verde. Sono disponibili anche finiture in oro 18 carati, Oystersteel e bicolore.
  4. Il Submariner con data è uno dei loro modelli migliori, che ha resistito per decenni senza cambiare molto rispetto al suo aspetto originale.
Rolex Submariner with Date Ultimate Buying Guide Stainless Steel

Breve storia del Rolex Submariner

La prima uscita del Submariner risale al 1953. Rolex lo presentò come il primo orologio subacqueo in grado di funzionare fino a 100 metri di pressione. Grazie alla qualità dei prodotti Rolex, le persone hanno presto scoperto l’affidabilità dell’orologio con l’uso. Sia che si viaggi sulla terraferma sia che si vada sott’acqua, l’orologio rimane funzionale e bello.

Sono stati condotti anche dei test per verificare la durata del Submariner. Uno dei più importanti è stato quello di collegarlo a un sottomarino durante una spedizione nella Fossa delle Marianne. L’obiettivo era quello di vedere come l’orologio potesse resistere in profondità. Il Submariner ha brillato, raggiungendo i 100 metri previsti senza mostrare alcun segno di usura.

Grazie alla sua popolarità, Rolex continuò a rilasciare modelli di Submariner nel corso degli anni. L’aggiunta della data è diventata una caratteristica popolare che alcuni hanno amato e che rimane di nicchia.

Rolex Submariner with Date Ultimate Buying Guide Kermit 16610LV

Acquistare un Rolex Submariner con data

Il Rolex Submariner è caratterizzato da un senso di esclusività. Molti di coloro che lo acquistano provengono da posti di rilievo. Per questo motivo, se si volesse acquistarne uno, potrebbe essere difficile ottenerlo nuovo di zecca a causa del prezzo elevato e della domanda.

Tuttavia, non c’è bisogno di preoccuparsi perché il valore e la durata del Submariner lo rendono un acquisto ideale anche se usato. Rolex limita anche la sua offerta, quindi per ottenerne uno può essere necessario rivolgersi a mercati come il nostro.

Quando si acquista un Rolex Submariner con data, è fondamentale rivolgersi a un rivenditore affidabile.

Potrete inoltre ottenere informazioni complete sui Submariner che abbiamo in stock. Ad esempio, alcuni orologi d’epoca hanno optato per lunette più grandi, che ne alterano il valore. Dal momento che i modelli disponibili sono molti, avere un rivenditore che conosca le date e la storia porta fiducia al vostro acquisto. È quello che offriamo e per cui potete fidarvi di noi quando acquistate un Rolex Submariner con data.

Rolex Submariner with Date Ultimate Buying Guide Hulk 116610LV

Rolex Submariner con design della data

Il Rolex Submariner presenta la funzione di data a ore tre. Come prevedibile, il prezzo è più alto rispetto alla versione standard proprio per questa caratteristica aggiuntiva. Inoltre, Rolex ha inserito una lente d’ingrandimento per aiutare a vedere meglio i numeri. Tuttavia, gli acquirenti spesso non notano la differenza di prezzo tra i due modelli, poiché sono più attenti alle caratteristiche. Ecco alcuni dei modelli più comuni:

  1. Acciaio inossidabile con quadrante nero: il design più comune riprende il design standard dell’acciaio inossidabile con il colore nero. È semplice e versatile e mostra la bellezza di Rolex nella sua forma più elementare. È ideale se si ha un budget limitato o si desidera qualcosa di minimalista.
  2. Acciaio inossidabile con quadrante verde: il Submariner con lunetta verde ha fatto il giro del mondo nel 2003 e ora è un pezzo fuori produzione. Nel 2010 è uscito un modello con quadrante verde e lunetta verde, soprannominato Hulk, che è stato dismesso nel 2020. Ad oggi, è uno dei modelli più popolari e apprezzati da molti collezionisti.
  3. Oro giallo: l’ oro giallo è uno dei modelli più insoliti, ma funziona bene anche per gli orologi subacquei. Come l’oro bianco, il giallo è altamente resistente alla corrosione e si adatta bene all’orologio subacqueo. Questi orologi funzionano bene anche come orologi da sera e sono disponibili con quadranti blu o neri.
  4. Oro bianco con quadrante blu: uno dei modelli Submariner più appariscenti, che spicca rispetto a quelli in acciaio inossidabile. Inoltre, l’oro stesso fa risaltare il quadrante blu. L’oro bianco è altamente resistente alla corrosione, quindi è ideale per chi frequenta le zone balneari.
  5. Submariner bicolore: il design bicolore presenta una combinazione di acciaio inossidabile e oro giallo. È disponibile nei quadranti nero e blu, che lo rendono un pezzo di grande fascino. Il nero si abbina bene a un abbigliamento più sportivo, mentre il quadrante con diamanti champagne, ormai fuori produzione, è destinato a coloro che desiderano la stravaganza.
Rolex Submariner with Date Ultimate Buying Guide Two-Tone 126613LB

Modelli altamente desiderati

Ci sono diversi Submariner che molti desiderano se si è alla ricerca di un pezzo vintage o iconico. Eccone alcuni da tenere d’occhio, considerati i preferiti da molti appassionati e collezionisti:

  1. Submariner 6204: il primo modello di Submariner ha fatto il suo debutto negli anni Cinquanta. Tutto il resto è stato reso possibile dal successo di questo pezzo. Ha un’impermeabilità di 100 metri, indici di forma mista e lancette Mercedes (nelle edizioni successive).
  2. Submariner 5513: il 5513 ha debuttato per la prima volta all’inizio degli anni Sessanta ed è un pezzo accattivante con la sua riserva di carica di 48 ore. Presenta indici luminescenti, cassa in acciaio e 17 rubini. È un Submariner vintage molto ambito.
  3. Submariner 116610LV: noto anche come Rolex Hulk, è il modello con quadrante verde uscito nel 2010 e succeduto al Kermit. La sua ricca finitura verde ha una resistenza all’acqua di 300 metri e una riserva di carica di 48 ore. È un’opzione per chi desidera un Rolex accattivante.
  4. Submariner 6538: questo Submariner è diventato famoso per essere stato abbinato all’iconico James Bond. È apparso in numerosi film di 007, con la sua iconica lunetta girevole nera e il calibro 1030. È un modello che si abbina bene a uno stile di vita ricco di azione ed è uno dei pezzi vintage più ricercati.
Rolex Submariner with Date Ultimate Buying Guide White Gold 126619

Pensieri finali

Quando si cerca un Rolex Submariner, è meglio restringere le opzioni in anticipo. Fate una ricerca sui modelli e trovatene alcuni che probabilmente acquisterete. In questo modo, non dovrete perdere troppo tempo o acquistare impulsivamente qualcosa che non desiderate. Al contrario, otterrete un pezzo con una storia e caratteristiche adatte a voi.

评论

此博客中的热门博文

Scopri le nuove uscite Rolex 2022

Che siate alla ricerca di un orologio sofisticato per le occasioni formali o di un orologio robusto per il vostro stile di vita attivo, abbiamo l’orologio replica rolex  perfetto per voi. Con le nostre esclusive uscite Rolex 2022, potrete essere tra i primi a possedere le ultime novità della casa orologiera più prestigiosa del mondo. L’orologio senza tempo per gli individui moderni Rolex, la casa orologiera più prestigiosa al mondo, è nota per il suo design senza tempo e le sue innovazioni all’avanguardia. Da oltre un secolo, Rolex è lo standard di riferimento per gli orologi di lusso. Cosa rende speciale Rolex? La risposta è semplice: la qualità. Gli orologi Rolex sono realizzati con la massima attenzione ai dettagli e alla maestria artigianale, dalla cassa oyster brevettata ai movimenti meccanici a carica automatica. Ogni orologio Rolex è un’opera d’arte e il suo valore non fa che aumentare nel tempo. Sia per gli anziani che per i giovani, gli orologi Rolex sono una dichiarazione per

Rolex Paris Masters 2021

Il Rolex Paris Masters è uno dei più popolari eventi di tennis professionistico indoor che si tengono ogni anno.  Rolex  è il title sponsor dell’evento dal 2017, 10 anni dopo essere diventato partner dell’evento. L’evento mette in mostra il più alto livello di competizione, essendo il torneo finale della stagione regolare per il tennis maschile. Qui è possibile qualificarsi per il finale di stagione ATP: le Nitto ATP Finals. Il torneo 2021 si è svolto nella capitale francese, Parigi, presso l’Accor Arena, come negli anni precedenti. L’evento prevedeva tornei di singolare e di doppio. Sebbene l’evento si concentri principalmente sul tennis, Rolex si è fatto notare come sponsor principale. Che cos’è il Rolex? Rolex è considerato uno dei principali marchi di orologi di lusso, probabilmente il più noto di tutti. L’azienda di origine svizzera ha iniziato la sua attività nel 1905 e si è rapidamente affermata come artigiano di qualità nel settore. Gli orologi Rolex sono spesso noti per la lor